sabato 28 settembre 2013

Autocostruzione Piombo Guardiano

Ho deciso che spendere circa 4/4.50 euro per un piombo guardiano di 25o gr. non è più sopportabile, specie quando a causa di incagli vari se ne perdono anche 2 o 3 ad uscita.

Con lo stesso procedimento adottato per la creazione dei Jig, ho creato degli stampi per farmi in casa i piombi guardiani.

La differenza sostanziale consiste nel materiale utilizzato per produrre gli stampi. Non abbiamo bisogno di riprodurre perfettamente i particolari, per questo ho deciso di utilizzare la malta refrattaria, resistente alle alte temperature e facilmente reperibile nelle rivendite di materiale per edilizia.

 sopra gli stampi
in alto il piombo originale, in basso le mie creazioni

2 commenti:

  1. sono di bari vorrei andare sul lago di camastra ma ho paura dei viadotti e dei tornanti mi potete aiutare

    RispondiElimina
  2. magari se ci fosse qualcuno di bari per dividere il viaggio sarebbe okey

    RispondiElimina